Donare è Vita
 La Fenice

Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato Verona ONLUS 

Con noi…. non sei solo!

Gianfranco_Guadin

Quando ho ceduto alle pressioni di Maria Luisa ed ho accettato di diventare parte attiva dell’Associazione, pensavo che presiedere l’Associazione dei trapiantati significasse solamente fornire un supporto gestionale amministrativo, invece mi sono trovato immerso in un gruppo ricco di calore umano. Da semplice socio non si percepisce la grande ricchezza delle persone che lo compongono.

Con entusiasmo dalla metà di settembre, per volontà dei soci, sto cercando di portare avanti l’Associazione. Avanti, per me, significa raggiungere nuovi traguardi, senza tralasciare quanto impostato negli anni precedenti e senza lasciarsi sopraffare dalla burocrazia.

Il primo punto cardine da perseguire come Associazione è incontrare i “candidati” al trapianto. Dai primi incontri ho constatato che offrendo semplicemente la nostra testimonianza e il nostro sorriso, aiutiamo chi sta percorrendo la strada da noi già percorsa. Inoltre, offriamo conforto e sostegno  ai loro familiari, rendendo tangibile il nostro slogan “non sei solo”.

Sono stato in reparto, su invito dei medici, a incoraggiare quelli che stanno facendo, a volte con difficoltà, il cammino del post trapianto. Ho detto loro che la strada è dura, ma che la meta è vicina.

Fra poco sarà Natale e alla tradizionale festa avrò la gioia di incontrare tutti Voi e i vostri familiari. Sarà l’occasione per: conoscervi tutti, farci personalmente gli auguri, ringraziare ancora una volta i Medici e il personale infermieristico…. semplicemente fare festa!

Presidente

Gianfranco Guadin