Donare è Vita
 La Fenice

Associazione Nazionale Trapiantati di Fegato Verona ONLUS 

La XIII° Festa del Trapiantato d’organo a Colognola ai Colli Verona

trapianti-rene aido cardiotrapianti donatori-midollo alpini-colognola comune-colognola proloco-colognola
 Associazione rene trapianti,  AIDO  Cardio Trapianti  Donatori Midollo Osseo e Ricerca,  Associazione Alpini Colognola ai Colli,  Comune Colognola ai Colli  ProLoco Colognola ai Colli

 

FESTA A.R.T.I. – AIDO DEL 19 APRILE 2015

comune-colognolaSi è svolta domenica 19 aprile la tradizionale festa organizzata dall’ARTI di Verona per ricordare, durante una Santa Messa, celebrata  nella Chiesa dei Santi Fermo e Rustico di Colognola ai Colli, tutti i Donatori di organi che, con il loro gesto infinitamente generoso, hanno permesso a molte persone di continuare a vivere un’esistenza serena.

Alla fine della Celebrazione, una breve, commovente cerimonia ha visto protagonisti trapiantati e donatori di rene, ai quali il Presidente Luigi Cervato ha consegnato una rosa rossa, simbolo della vita ritrovata. In molti casi il donatore e il ricevente sono marito e moglie, testimoni di quellatarga-Confortini

 promessa di amore incondizionato che ogni coppia pronuncia davanti al Sacerdote e a Dio il giorno del matrimonio.

Invitati “speciali” anche noi dell’associazione trapiantati di fegato con il nostro labaro e la nostra emozione.

Come sempre accade in queste occasioni, alla cerimonia religiosa è seguito un pranzo comunitario che si è svolto presso la “baita degli Alpini” di Colognola. La cucina è stata allestita dagli stessi Alpini che non hanno tradito le aspettative e si sono rivelati cuochi eccezionali!

Si è scritta una pagina importante, in questa festosa occasione, che sarà ricordata da tutti con affetto e un po’ di nostalgia.

[ Maria Luisa ]